Servizi in parcheggio

In questa sezione indichiamo la descrizione di ogni servizio che potrete trovare nei nostri parcheggi partner durante la fase di prenotazione del parcheggio. La maggior parte di essi sono indicati nelle descrizioni del parcheggio o nei servizi indicati nella scheda. E’ comunque probabile trovare servizi accessori anche direttamente in parcheggio e potranno differire in base al tipo di parcheggio di cui hai bisogno se parcheggio per aeroporto, stazione, città, porto ecc… .

Come funziona il parcheggio con servizio navetta?

Scegliendo questo servizio ed una volta parcheggiato, sarà una navetta a portarti in aeroporto. Le navette hanno un programma di orari flessibile, ma sempre in grado di assicurare l’arrivo in aeroporto in orario per la tua partenza.

Al parcheggio riceverai ulteriori informazioni in merito l’ubicazione del bus-navetta. Una volta atterrato, chiama l’addetto al parcheggio, la navetta passerà a prenderti e ti riporterà comodamente al parcheggio.

PARCHEGGIO CON CAR VALET

Come funziona il parcheggio con servizio Car Valet?

Scegliendo questo servizio nei parcheggi che lo prevedono, (trovi il servizio nell’elenco dei servizi disponibili durante la prenotazione) puoi guidare il tuo veicolo fino in aeroporto.

Concordato col parcheggio il luogo di ritiro, una volta arrivato, sarà l’autista del parcheggio a parcheggiare il tuo veicolo. Al ritorno, l’autista, ti aspetterà con la vettura vicino all’aeroporto.

PARCHEGGIO VIDEOSORVEGLIATO

Quando un parcheggio è videosorvegliato?

Nei parcheggi che lo segnalano e che ne sono quindi provvisti, è installato un sistema di telecamere di videosorveglianza che coprono INTERAMENTE le aree di sosta, sia al coperto che allo scoperto, al fine di monitorare continuamente eventuali presenze non gradite in tutti gli ambienti ed intervenire immediatamente.

Il parcheggio è di solito presidiato continuamente, 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno. Il personale è sempre presente, garantendo così la sicurezza dei veicoli in sosta, in ogni momento.

PARCHEGGIO CON SERVIZIO TIENI TU LE CHIAVI

Cosa significa “tieni tu le chiavi”?

Alcuni parcheggi hanno come servizio il “tieni tu le chiavi”, alcuni a pagamento e altri gratuitamente. Parcheggi la tua vettura nel posto assegnato e porti via le chiavi. In questo modo sei sicuro che il veicolo non sarà spostato durante la tua assenza e nessuno salirà sopra.

In alcuni casi dovrai firmare una liberatoria perchè il veicolo non può essere spostato dal parcheggio, sia esso coperto che scoperto, anche in caso di eventi fortuiti, se non meccanicamente tramite carro attrezzi, motivo del perchè alcuni parcheggi lo indicano come servizio a parte e a pagamento. Un altro motivo è che, i parcheggi solitamente hanno un’area di accettazione nella quale lasci il veicolo e poi viene spostato nella reale area di parcheggio, quindi gli operatori hanno bisogno della chiave della tua auto.

PARCHEGGIO CON LAVAGGIO

Chi lava la tua auto?

Quasi tutti i parcheggi, soprattutto quelli limitrofi ad aeroporti, stazioni e porti, offrono il lavaggio della vettura durante la tua assenza.
 
Il giorno prima del tuo ritorno o anche il giorno stesso, la vettura viene quindi spostata per essere portata in autolavaggio.
Alcuni hanno i sistemi di lavaggio all’interno del parcheggio stesso, altri si recano direttamente presso attività esterne.

PARCHEGGIO CON RICARICA ELETTRICA

Ricarica elettrica prima di partire

Ormai la maggior parte dei parcheggi si è attrezzata o si sta attrezzando per venire incontro a quella fascia di clienti che utilizza vetture elettriche.

Acquistando il servizio, a volte con un anticipo da saldare durante la fase di prenotazione e poi in base al consumo in Kw, il parcheggio potrà ricaricare la tua vettura così da fartela trovare pronta per partire.