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Le domande più frequenti ricevute dai nostri operatori di Cerco Parcheggio.

PER GLI UTENTI

1Perchè prenotare presso il portale CercoParcheggio?
Il nostro portale vi offre la miglior ricerca del rapporto qualità/prezzo in maniera facile e veloce. Con noi hai SEMPRE uno sconto sui pagamenti on line ed un'assistenza rapida e veloce per ogni tua necessità.
2Come posso effettuare la prenotazione?
In home trovi il form prenotazione, inserisci la destinazione ed i giorni d'ingresso e di uscita, cliccando su "Cerca Parcheggio" ti appariranno tutti i nostri parcheggi convezionati, lì potrai fare la tua scelta e solo dopo aver inserito tutti i tuoi dati e la modalità di pagamento avrai effettuato la prenotazione.
3E' possibile cancellare e/o annullare la prenotazione fatta?
Una volta effettuata la prenotazione, il nostro sistema invia una mail di conferma dove entro 24 ore, se non acora effettuato il pagamento, si puo' annullare e/o modificare la prenotazione fatta. Se è stato richiesto il pagamento on line dopo la scadenza delle 24 ore la prenotazione viene cancellata automaticamente. Nel caso in cui la modalità di pagamento sia al parcheggio, per la cancellazione ci si deve rivolgere al Parcheggio titolare della prenotazione al fine di gestire il mancato arrivo del veicolo e sarà obbligo del Parcheggio stesso comunicare a Cercoparcheggio.it la cancellazione della prenotazione. Le prenotazioni che prevedono il pagamento al parcheggio stesso, possono essere cancellate anche contattandoci telefonicamente, ai recapiti forniti all’interno della “Conferma prenotazione CercoParcheggio”. È possibile utilizzare questa funzionalità con almeno 48 ore di preavviso dall’ora di inizio sosta indicata in fase di prenotazione. In alternativa la richiesta può essere inoltrata all’indirizzo email indicato all’interno della “Conferma prenotazione CercoParcheggio”. Le richieste di annullamento e rimborso inviate tramite email saranno evase durante le ore d’ufficio (dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09:00 alle 17:00 – festivi esclusi). Il periodo di notifica della richiesta è calcolato dal momento in cui Cercoparcheggio.it ha la possibilità di elaborare la richiesta di cancellazione. Per questa ragione, è consigliabile effettuare le richieste di cancellazione usando la sezione “AIUTO”. Laddove soddisfatte le condizioni sopracitate, verrà rimborsato l’importo pagato per la prenotazione detraendo i costi amministrativi e contabili, pari al 2% dell’importo da rimborsare, con un minimo di Euro 5,00. Nel caso di nuova prenotazione con pagamento anticipato, viene garantito il rimborso della prenotazione precedente. Fermo restando da parte dell’UTENTE l’utilizzo delle funzionalità predisposte nella sezione “AIUTO”. In nessun caso sarà possibile rimborsare, in toto o in parte, l’importo di una prenotazione con pagamento anticipato laddove la richiesta di rimborso sia stata inviata dopo la data di ingresso prenotata.
4 Posso modificare la modalità di pagamento?
Se viene scelto il pagamento al Parcheggio, nella mail di conferma prenotazione puoi sempre effettuare il pagamento on-line cliccando sul link inviatovi. Se è stato scelto il pagamento on line e si vuole pagare direttamente in parcheggio puoi richidere la modifica cliccando sul link inviato per mail, all'interno della gestione prenotazione. In questo caso, però, modificando la modalità di pagamento, perderai gli sconti riservati al pagamento on-line.
5Come posso richiedere la fattura?
La fattura va richiesta direttamente al parcheggio. Si consiglia di compilare tutti i dati al momento di inserimento prenotazione così ci occuperemo noi di informare il parcheggio.
6Ho effettuato la prenotazione, ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma. Cosa devo fare?
Se hai effettuato il login, basta accedere alla tua area personale, se la prenotazione è andata a buon fine la troverai nel tuo profilo, qui potrai autonomamente scegliere di reinviarti la conferma per mail, di controllare il dettaglio prenotazione o scaricarti la ricevuta in pdf. In caso contrario contattaci nella sezione "Aiuto" telefonicamente durante le ore d’ufficio (dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09:00 alle 17:00 – festivi esclusi) o tramite mail: support@cercoparcheggio.it, controlleremo noi lo stato della prenotazione e se andata a buon fine ti invieremo una nuova mail.
7Devo cambiare targa e/o auto, come posso modificare la mia prenotazione?
Le prenotazioni confermate non possono essere modificate direttamente dall'utente. Entra nella sezione "Aiuto" o invia una mail a support@cercoparcheggio.it, penseremo noi a tutto!
8Come faccio a raggiungere il Parcheggio scelto?
Nell'area del Parcheggio trovi l'indirizzo preciso di ubicazione e la mappa, cliccando sul link potrai facilmente calcolare il percorso direttamente con Google maps. Inoltre, nella mail di conferma prenotazione trovi le coordinate gps del parcheggio scelto e/o le istruzioni per raggiungerlo.
9Ho un Telepass, posso pagare direttamente con quello?
Purtroppo non tutti i parcheggi hanno la convenzione con il Telepass, pertanto, a meno che nelle specifiche del parcheggio scelto non ci sia scritto diversamente, i pagamenti posso essere fatti direttamente al parcheggio o on line tramite carta di credito o carta prepagata Visa, Visa Electron, MasterCard, PostePay o conto PayPal come da ns condizioni generali Art. 2.
10Quali sono le modalità di pagamento?
Puoi scegliere di pagare direttamente in parcheggio e per le modalità e/o le carte accettate ti consigliamo di contattare direttamente il parcheggio scelto. Se invece ti vuoi avvalere del pagamento on-line, le modalità sono molteplici: carta di credito o carta prepagata Visa, Visa Electron, MasterCard, PostePay o conto PayPal. Per mezzo di questa modalità la transazione avviene esclusivamente in ambito bancario e FS Web Solution non ha in alcun modo accesso ai dati sensibili del pagamento.
11Ho subito un danno/furto all'interno del parcheggio. A chi devo rivolgermi?
Ogni parcheggio ha una propria assicurazione, pertanto basta contattare il parcheggio o farlo presente direttamente al personale al momento del ritiro del veicolo. Per ogni altra esigenza, puoi conttatarci quando vuoi! Scrivici a support@cercoparcheggio.it indicando il codice di prenotazione e spiegando il problema. Verificheremo e troveremo una soluzione!
12I parcheggi sono sempre aperti?
La maggior parte dei parcheggi con noi convenzionati sono aperti 24 ore su 24, consigliamo comunque di controllare le specifiche del parchggio scelto per maggiori info. In fase di prenotazione, comunque, qualora il parcheggio fosse chiuso o osservasse orari diversi da quelli da te scelti, il form di prenotazione ti apre direttamente un alert di avvertimento.
13Come posso ricevere offerte speciali?
Ricordiamo che iscrivendosi alla nostra news letter ricevi subito uno sconto pari al 15% e grazie alle nostre numerose iniziative puoi essere sempre aggiornato e ricevere i vari e numerosi cupon che mettiamo a disposizione per i nostri utenti più affezionati!
14Sono presenti dei parcheggi con posti auto per disabili?
La maggior parte dei parcheggi con noi convenzionati hanno a disposizione posteggi adatti ai disabili così come le navette. Consigliamo comunque di controllare le specifiche del parchggio scelto per maggiori info e nel caso non trovi risposta contattaci per mail a support@cercoparcheggio.it, penseremo noi a contattare il parcheggio scelto e darti le risposte di cui necessiti.
15Ho perso la ricevuta di prenotazione. Come posso recuperarla?
Ogni utente registrato ha la possibilità, nel proprio profilo, di poter ricontrollare la prenotazione fatta, ristampare la ricevuta, richiedere il rinvio automatico della mail di conferma prenotazione. Nel caso in cui non fosse un utente registrato dovrà contattarci per mail a : support@cercoparcheggio.it e fare la sua richiesta penseremo noi a reinviarti la mail.
16Ho dimenticato di richiedere il servizio navetta/car moving/car valet. Come posso fare?
Una volta confermata la prenotazione non è possibile modificarla, ma il nostro servizio clienti per queste necessità è sempre a vostra disposizione, non deve far altro che scriverci a support@cercoparcheggio.it e fare la sua richiesta o contattarci telofonicamente allo 0571/1826007.
17Vorrei modificare il parcheggio scelto. E' possibile?
Una volta confermata la prenotazione non è possibile modificarla, ma il nostro servizio clienti per queste necessità è sempre a vostra disposizione, non deve far altro che selezionare la sezione AIUTO o scriverci a support@cercoparcheggio.it e fare la sua richiesta.
18Tutti i parcheggi sono assicurati?
Tutti i parcheggi con noi convenzionati sono assicurati. Consigliamo comunque di controllare le specifiche del parchggio scelto per maggiori info e nel caso non trovi risposta ci contatti per mail a support@cercoparcheggio.it, penseremo noi a contattare il parcheggio da lei scelto e darle le risposte di cui necessita.
19Ho ricevuto un codice sconto. Come posso utilizzarlo?
Nel form prenotazione trovi il campo "codice sconto" non devi far altro che inserirlo e la tua prenotazione verrò automaticamente calcolata con la relativa riduzione di prezzo.
20Il mio treno/aereo/nave ha ritardato. Devo pagare la differenza di tempo sosta?
Ogni parcheggio ha un una soglia di tolleranza che varia da 1 ora a 6 ore circa, comunque è necessario contattare il parcheggio scelto nei numeri indicati in ricevuta prenotazione, in caso contrario seleziona la sezione AIUTO o scriverci a support@cercoparcheggio.it e fai la tua richiesta.

Le domande più frequenti ricevute dai nostri operatori di Cerco Parcheggio.

PER L'AZIENDA

1Perchè prenotare presso il portale CercoParcheggio?
Il nostro portale vi offre la miglior ricerca del rapporto qualità/prezzo in maniera facile e veloce. Con noi hai SEMPRE uno sconto sui pagamenti on line ed un'assistenza rapida e veloce per ogni tua necessità. Nel vostro profilo potete tenere sempre sotto controllo le prenotazioni fatte dai dipendenti ed essere sempre aggiornati sulle nuove offerte e promozioni a voi dedicate.
2Come posso inserire un mio dipendente?
Il dipendente deve registrarsi prima come privato, dopodichè, a registrazione avvenuta, entrando in modifica del suo profilo potrà inserire il suo codice "Mastercode" e diventare dipendente associato alla vostra azienda ed usufruire degli sconti a voi dedicati.
3E' possibile cambiare il Mastercode a noi dedicato?
Assolutamente si. Basta inviare una mail con la vostra richiesta a support@cercoparcheggio.it, risponderemo nel più breve tempo possibile e Vi invieremo un nuovo Mastercode.
4E' possibile modificare una prenotazione?
Le prenotazioni confermate non possono essere modificate. Entra nella sezione "Aiuto" o invia una mail a support@cercoparcheggio.it, penseremo noi a tutto!
5E' possibile cancellare una prenotazione?
Una volta effettuata la prenotazione, il nostro sistema invia una mail di conferma dove entro 24 ore, se non acora effettuato il pagamento, si puo' annullare e/o modificare la prenotazione fatta. Se è stato richiesto il pagamento on line dopo la scadenza delle 24 ore la prenotazione viene cancellata automaticamente. Nel caso in cui la modalità di pagamento sia al parcheggio, per la cancellazione ci si deve rivolgere al Parcheggio titolare della prenotazione al fine di gestire il mancato arrivo del veicolo e sarà obbligo del Parcheggio stesso comunicare a Cercoparcheggio.it la cancellazione della prenotazione. Le prenotazioni che prevedono il pagamento al parcheggio scelto, possono essere cancellate anche contattandoci telefonicamente, ai recapiti forniti all’interno della “Conferma prenotazione CercoParcheggio”. È possibile utilizzare questa funzionalità con almeno 48 ore di preavviso dall’ora di inizio sosta indicata in fase di prenotazione. In alternativa la richiesta può essere inoltrata all’indirizzo email indicato all’interno della “Conferma prenotazione CercoParcheggio”. Le richieste di annullamento e rimborso inviate tramite email saranno evase durante le ore d’ufficio (dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09:00 alle 17:00 – festivi esclusi). Il periodo di notifica della richiesta è calcolato dal momento in cui Cercoparcheggio.it ha la possibilità di elaborare la richiesta di cancellazione. Per questa ragione, è consigliabile effettuare le richieste di cancellazione usando la sezione “AIUTO”. Laddove soddisfatte le condizioni sopracitate, verrà rimborsato l’importo pagato per la prenotazione detraendo i costi amministrativi e contabili, pari al 2% dell’importo da rimborsare, con un minimo di Euro 5,00. Nel caso di nuova prenotazione con pagamento anticipato, viene garantito il rimborso della prenotazione precedente. Fermo restando da parte dell’UTENTE l’utilizzo delle funzionalità predisposte nella sezione “AIUTO”. In nessun caso sarà possibile rimborsare, in toto o in parte, l’importo di una prenotazione con pagamento anticipato laddove la richiesta di rimborso sia stata inviata dopo la data di ingresso prenotata.
6E' possibile effettuare il pagamento come azienda e non come dipendente?
Certamente. E' sufficiente entrare con il proprio account e, scegliendo la prenotazione, cliccare sul bottone verde "paga on-line", verrete automaticamente reindirizzati su paypal.
7Come posso avere fattura?
Tutte le fatture vanno richieste al parcheggio dove viene effettuata la prenotazione. Per semplicità, entrando con l'account Azienda, alla conclusione della prenotazione potete cliccare il pulsante giallo "Richiedi ricevuta fiscale/fattura" e troverete i vostri dati fiscali precompilati in automatico.
8E' possibile avere una fattura riepilogativa a fine mese di tutte le prenotazioni fatte?
Ogni parcheggio, ha la propria ragione sociale, pertanto se le prenotazioni mensili sono state eseguite tutte nello stesso parcheggio è sufficiente farlo presente al parcheggio stesso anche tramite la sezione "note" al momento dell'inserimento prenotazione.
9Ci sono agevolazioni e/o sconti dedicati?
Cerco Parcheggio fa sempre uno sconto sui pagamenti on line, inoltre, ogni azienda, al momento della registrazione, riceve uno sconto dedicato. Codici (o Buoni) Sconto e/o coupon hanno sempre un valore prefissato e una durata indicata nella comunicazione relativa all’operazione a cui si riferiscono. Ricordiamo che gli sconti non sono comulabili tra loro come da ns condizioni generali sez A.

Le domande più frequenti ricevute dai nostri operatori di Cerco Parcheggio.

PER L'AGENZIA

1Perchè prenotare presso il portale CercoParcheggio?
Il nostro portale vi offre prezzi fortemente competitivi. Ogni Agenzia ha un trattamentto personalizzato e proporzionato al volume dei Vostri clienti. Per informazioni e convenzioni, inviate una mail all'indirizzo info@cercoparcheggio.it o compilate il form di richiesta registrazione, saremo lieti di proporre le nostre migliori condizioni.
2Come posso effettuare la prenotazione?
In home trovi il form prenotazione, inserisci la destinazione ed i giorni d'ingresso e di uscita, cliccando su "Cerca Parcheggio" ti appariranno tutti i nostri parcheggi convezionati, lì potrai fare la tua scelta e solo dopo aver inserito tutti i tuoi dati e la modalità di pagamento avrai effettuato la prenotazione.
3E' possibile cancellare e/o annullare la prenotazione fatta?
Una volta effettuata la prenotazione, il nostro sistema invia una mail di conferma dove entro 24 ore, se non acora effettuato il pagamento, si puo' annullare e/o modificare la prenotazione fatta. Se è stato richiesto il pagamento on line dopo la scadenza delle 24 ore la prenotazione viene cancellata automaticamente. Nel caso in cui la modalità di pagamento sia al parcheggio, per la cancellazione ci si deve rivolgere al Parcheggio titolare della prenotazione al fine di gestire il mancato arrivo del veicolo e sarà obbligo del Parcheggio stesso comunicare a Cercoparcheggio.it la cancellazione della prenotazione. Le prenotazioni che prevedono il pagamento al parcheggio stesso, possono essere cancellate anche contattandoci telefonicamente, ai recapiti forniti all’interno della “Conferma prenotazione CercoParcheggio”. È possibile utilizzare questa funzionalità con almeno 48 ore di preavviso dall’ora di inizio sosta indicata in fase di prenotazione. In alternativa la richiesta può essere inoltrata all’indirizzo email indicato all’interno della “Conferma prenotazione CercoParcheggio”. Le richieste di annullamento e rimborso inviate tramite email saranno evase durante le ore d’ufficio (dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09:00 alle 17:00 – festivi esclusi). Il periodo di notifica della richiesta è calcolato dal momento in cui Cercoparcheggio.it ha la possibilità di elaborare la richiesta di cancellazione. Per questa ragione, è consigliabile effettuare le richieste di cancellazione usando la sezione “AIUTO”. Laddove soddisfatte le condizioni sopracitate, verrà rimborsato l’importo pagato per la prenotazione detraendo i costi amministrativi e contabili, pari al 2% dell’importo da rimborsare, con un minimo di Euro 5,00. Nel caso di nuova prenotazione con pagamento anticipato, viene garantito il rimborso della prenotazione precedente. Fermo restando da parte dell’UTENTE l’utilizzo delle funzionalità predisposte nella sezione “AIUTO”. In nessun caso sarà possibile rimborsare, in toto o in parte, l’importo di una prenotazione con pagamento anticipato laddove la richiesta di rimborso sia stata inviata dopo la data di ingresso prenotata.
4 Posso modificare la modalità di pagamento?
Se viene scelto il pagamento al Parcheggio, nella mail di conferma prenotazione puoi sempre effettuare il pagamento on-line cliccando sul link inviatovi. Se è stato scelto il pagamento on line e si vuole pagare direttamente in parcheggio puoi richidere la modifica cliccando sul link inviato per mail, all'interno della gestione prenotazione. In questo caso, però, modificando la modalità di pagamento, perderai gli sconti riservati al pagamento on-line.
5Quali sono le modalità di pagamento?
Puoi scegliere di pagare direttamente in parcheggio e per le modalità e/o le carte accettate ti consigliamo di contattare direttamente il parcheggio scelto. Se invece ti vuoi avvalere del pagamento on-line, le modalità sono molteplici: carta di credito o carta prepagata Visa, Visa Electron, MasterCard, PostePay o conto PayPal. Per mezzo di questa modalità la transazione avviene esclusivamente in ambito bancario e FS Web Solution non ha in alcun modo accesso ai dati sensibili del pagamento.
6Posso avere il pagamento di tutte le mie prenotazioni a fine mese?
Contattaci personalmente per avere una modalità di pagamento a te dedicata.
7Come posso richiedere la fattura?
La fattura va richiesta direttamente al parcheggio. Si consiglia di compilare tutti i dati al momento di inserimento prenotazione così ci occuperemo noi di informare il parcheggio, inoltre accedendo con il vostro account agenzia tutti i campi fiscali li troverete già precompilati.

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